RESI E CAMBI

ISTRUZIONI PER IL RESO

 LA POLITICA INTERNA DEI NOSTRI STORE HARRIS PREVEDE IL RESO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER UNA SPESA PARI O SUPERIORE A 500€.

SE LA SPESA È INFERIORE A 500€ RICEVERETE UNO STORE CREDIT DEL VALORE DELL'ORDINE CON VALIDITA' 6 MESI.

PER IL CAMBIO VIA WHATSAPP CONTATTARE IL NUMERO  3482910987

Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario contattarci via e-mail o sul nostro numero telefonico. In seguito HARRISOFFICIAL.IT invierà una conferma via e-mail e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.

RESI

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio misura/colore, store credit o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
GLI ARTICOLI NON DEVONO ESSERE INDOSSATI E COMPRENSIVI DI OGNI LORO PARTE INTEGRANTE (CARTELLINO)

Istruzioni per il reso

  1. Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario scrivere su whatsapp al seguente numero : 3482910987
  2. inserire i dati dell’account o l’indirizzo e-mail e il numero d’ordine. Selezionare l’ordine e gli articoli da restituire, e indicare il tipo di compensazione desiderata. Una volta completata la procedura HARRISOFFICIAL invierà una conferma via e-mail o via whatsapp contenente il Numero di autorizzazione al Reso (R.A.N.), l’etichetta per la spedizione e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.
  3. La spedizione di rientro effettuata con il corriere indicato da HARRISOFFICIAL sarà GRATUITA.
    Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente.
  4. La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Sono disponibili 2 tipi di compensazione:

  1. Cambio misura/colore
    È possibile effettuare il cambio solo per una diversa misura o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura.
  2. Store Credit
    Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi. L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione dell’ordine sarà incluso nello Store Credit solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati.
    Lo Store Credit:

     

    • può essere utilizzato una sola volta entro 12 mesi dal momento del reso;
    • non può essere cumulato con altri Store Credit;
    • deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.
  3. Rimborso SOLO PER ORDINI SUPERIORI ALLE 500.00 EURO
  4. HARRIS SI AVVALE DELLA FACOLTA' DI ACCETTARE IL RIMBORSO.
  5. Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini HARRISOFFICIAL e i capi saranno verificati.
  6. Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.
  7. Per gli ordini pagati con Paypal, Alipay, WeChat Pay o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.
    Per gli ordini con pagamento alla consegna, il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario.
    Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione dell’ordine sarà rimborsato al cliente solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati.

TERMINI E CONDIZIONI

  •  I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
  • Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
  • Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  • Costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.
  • Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di HARRISOFFICIAL, si invita il cliente a contattare immediatamente infoharrisofficial@gmail.com. HARRISOFFICIAL si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
  • I resi autorizzati da HARRISOFFICIAL devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
  • HARRISOFFICIAL si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella email con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per HARRISOFFICIAL o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
  • HARRISOFFICIAL si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
    In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
    L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
  • Il diritto di recesso per i contratti conclusi sul sito HARRISOFFICIAL è escluso in conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano relativamente a:

a) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
b) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati su espressa richiesta dell’acquirente in fase di ordine.

Il diritto di recesso non può essere inoltre esercitato nel caso di “ordini speciali”, ovvero di capi ordinati appositamente da HARRIS S.R.L . specificamente per il cliente.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, sono sicuramente esclusi dal recesso i seguenti prodotti:

– Alcuni articoli della sezione Intimo/Lingerie (ove espressamente indicato).
– Articoli della sezione Beauty (ove espressamente indicato).
– Confezioni natalizie.

Per ogni bene a cui si applica l’esclusione del recesso, HARRISOFFICIAL fornisce al cliente consumatore una indicazione specifica direttamente nella scheda prodotto.
Resta comunque facoltà di HARRISOFFICIAL accettare la richiesta di recesso anche per i beni esclusi da tale diritto, qualora a suo insindacabile giudizio lo ritenga opportuno per motivate ragioni.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Nota: in caso di incongruenze, discrepanze o divergenze di interpretazione tra la versione inglese e qualsiasi altra versione linguistica di questa pubblicazione, prevarrà la versione in lingua inglese.

La spedizione di rientro effettuata con il corriere indicato da HARRISOFFICIAL.IT sarà GRATUITA.
Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente.
La spedizione del reso deve avvenire entro e non oltre i 14 GIORNI dalla ricezione dell’ordine.

Cambio misura/colore 
È possibile effettuare il cambio per una diversa misura o un diverso colore dello stesso articolo

Cambio articolo

È inoltre possibile effettuare il cambio con altri articoli con un costo pari o superiore all'articolo da cambiare

 

Store Credit
Non appena il reso sarà ricevuto, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi. 
Lo Store Credit può essere utilizzato una sola volta entro 6 mesi dal momento del reso;
deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.

Rimborso
Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini

Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.

TERMINI E CONDIZIONI

I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ricevute insieme all’ordine.
Costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.
I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale e dovranno inoltre essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti.

Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di HARRISOFFICIAL.IT, si invita il cliente a contattare immediatamente infoharrisofficial@gmail.com.HARRIS si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

Le spedizioni effettuate nei periodi di saldo,ovvero a partire dal 03 gennaio fino al 01 febbraio nel periodo del saldo invernale e le spedizioni effettuate nel periodo dal 01 luglio al 14 agosto nel periodo di saldo estivo possono essere esenti dal RESO in quanto da norma vigente HARRISOFFICIAL.IT non è tenuta a rimborsare articoli di fine stagione scontati.

Il cliente avrà possibilità di ricevere una STORE CREDIT del valore del ordine senza scadenza.


HARRISOFFICIAL.IT si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.